Stanozolol - istruzioni per l'uso

Stanozolol - istruzioni per l'uso



Gli atleti professionisti spesso si rivolgono al doping per ottenere i migliori risultati. Alcuni farmaci per migliorare le prestazioni danneggiano il corpo in modo permanente, mentre altri alterano temporaneamente il tasso di produzione e la concentrazione totale di alcuni ormoni. Stanozolol (stanozolol) appartiene a quest'ultimo gruppo. Il farmaco è anche usato medicinalmente per normalizzare la sintesi proteica.

Che cosa è Stanozolol

Il prodotto è uno steroide anabolizzante sintetizzato dal diidrotestosterone. A differenza di altri derivati del testosterone, lo Stanozolol non produce un forte effetto androgeno, motivo per cui è spesso usato dalle donne. Nella pratica medica, il farmaco viene utilizzato per normalizzare la sintesi proteica e ripristinare il corpo dopo un esaurimento estremo. Nelle recensioni, i pazienti notano che l'uso a breve termine di Stanozololol aumenta notevolmente l'appetito. Caratteristiche distintive della sostanza:

  • L'attività dura fino a 8 ore;
  • assenza completa di aromatizzazione (conversione in ormoni sessuali femminili);
  • Livello moderato di tossicità per il fegato;
  • agisce come antiprogestageno e anti-estrogeno;
  • rimuove l'acqua in eccesso dal corpo.

Questo steroide anabolizzante è stato originariamente utilizzato in medicina veterinaria per aumentare la massa muscolare e stimolare l'appetito degli animali malnutriti. Nel 1962, il farmaco è apparso per la prima volta nelle farmacie. Era destinato a trattare l'angioedema ereditario e l'anemia. Nel 1970, è stato ampiamente utilizzato nel miglioramento delle prestazioni nei cavalli da corsa, e più tardi nello sport professionale.

Atleta maschio

Stanozololol è ufficialmente vietato per l'uso nello sport, ma gli atleti spesso lo usano per migliorare la loro forza e resistenza generale. Il composto aiuta a sottolineare la definizione muscolare rompendo i depositi di grasso. I medici lo prescrivono se i pazienti hanno una sintesi proteica alterata e un esaurimento generale del corpo. Stanozolol è medicalmente prescritto per le seguenti condizioni:

  • distrofia muscolare;
  • anemia aplastica e ipoplastica;
  • osteoporosi;
  • cachessia, incluso il cancro;
  • ustioni e ferite di vario grado di gravità;
  • gozzo tossico;
  • aumento dell'idratazione delle cellule.

L'agente anabolizzante è usato durante la preparazione dei pazienti per e dopo un intervento chirurgico prolungato. Al fine di prevenire la cachessia, Stanozolol è prescritto durante l'irradiazione e durante il recupero dalla terapia chimica. In piccole dosi l'agente aiuta a ripristinare l'equilibrio di azoto del corpo durante la terapia corticosteroidea.

Azione farmacologica

Durante la penetrazione della sostanza nel nucleo delle cellule, si osserva un'attivazione dell'apparato genetico. Il prodotto stimola la fosforilazione ossidativa, la sintesi di ATP, l'accumulo di macroergeni. Sotto l'influenza di Stanozolol, la sintesi di DNA, RNA e l'attivazione degli enzimi nucleotidici aumenta. I processi catabolici sono rallentati sotto l'influenza della sostanza chimica e i processi anabolici sono potenziati.

Calcio, potassio, azoto, fosforo e zolfo sono trattenuti nel corpo. Di conseguenza, le ossa tubolari diventano più dense, il che rallenta lo sviluppo dell'osteoporosi. L'aumento della densità si ottiene con il deposito di calcio. L'aumento della respirazione dei tessuti contribuisce ad aumentare la resistenza muscolare. Lo stanozololo interagisce con le proteine leganti i glucocorticoidi Gm-STBP, che aiutano a ridurre la produzione di cortisolo.

Il farmaco aumenta la produzione di eritropoietina, che porta ad un aumento del numero di globuli rossi. L'emivita anabolica è di 24 ore. Il farmaco viene metabolizzato nel fegato. Il farmaco lascia il corpo attraverso i reni. La sostanza viene completamente eliminata dopo 2 o 3 giorni. I laboratori moderni possono determinare con grande precisione se un atleta ha preso questo steroide anabolizzante o no. Il periodo di rilevamento della droga è di 360 giorni.

Istruzioni per l'uso

Stanozolol può essere acquistato in forme orali e iniettabili. Quando viene somministrato per via intramuscolare, l'attività dello steroide è aumentata di un fattore 1,5. A seconda dell'effetto che un atleta vuole ottenere, un corso combinato di Stanozololol è composto. Per ridurre al minimo gli effetti collaterali, insieme alla sostanza vengono assunti epatoprotettori e integratori per le articolazioni e i legamenti. La terapia post-corso (PCT) per normalizzare il sistema ormonale è obbligatoria.


31692fbccba3e50f398ed8c611b7dc53